Pavia è stata la prima città ad autorizzare liberamente le foto dei propri monumenti, e ci sembra il caso di approfittarne. :)

Sabato 15 settembre insieme agli Instagramers pavesi e milanesi (ma non solo!) ci ritroveremo per godere del tempo, del sole e della comune passione per la fotografia social. Ritrovo ore 14:30 in Piazza della Minerva davanti al Bar Minerva.


Il programma prevede una passeggiata fotografica tra i monumenti liberati. Non riusciremo a raggiungerli tutti e 21, ma ci limiteremo a quelli più centrali.

Il percorso sarà una camminata della durata di circa due ore tra le vie della città, quindi indossate scarpe comode (e iniziate ad allenare gli indici!).

Cosa bisogna fare per partecipare? Possedere una macchina fotografica o un cellulare in grado di fare fotografie. I super social, avranno sicuramente installato sul loro device (Apple o Android) Instagram  e saranno pronti a condividere le proprie foto non solo con la loro community, ma anche con il resto del mondo, pubblicandole su Wikipedia con licenza CC-BY-SA.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, vi chiediamo soltanto di registrarvi all’evento, così da poter organizzare al meglio la giornata!

Per i più social di tutti segnaliamo che gli hashtag ufficiali sono #wikilovesmonuments, #igerspavia e #wikilovespavia.

 

PS: Ricordiamo ai possessori di cellulari Android che è disponibile l’app WikiLovesMonuments: potrete caricare le vostre foto anche mentre passeggiate con noi! :)